AssoAmbiente

Circolari

Partiti i lavori per L’Italia del recupero

UNIRE (Unione delle imprese di recupero), nell’ambito della manifestazione Ecomondo (Fiera di Rimini, 28-31 ottobre 2009), celebrerà il decennale del Rapporto dell’Italia del recupero, l’osservatorio nazionale sulla realtà e sulle tendenze dell’industria e dei mercati del riciclo, che interessa tutti i principali settori del recupero (carta, vetro, plastica, gomma, alluminio, acciaio, rifiuti elettrici ed elettronici, veicoli fuori uso, batterie, rifiuti inerti, abiti e accessori usati).

Come l’economia nel suo complesso, anche il settore del recupero negli ultimi mesi è stato interessato dalla crisi dei mercati delle materie prime: il Rapporto di quest’anno si propone di fotografare la situazione del mercato in particolare alla luce degli ultimi sviluppi, in modo da poter formulare proposte fondate di intervento a sostegno dell’economia del riciclo.

Per partecipare all’indagine che verrà inserita nel Rapporto è necessario compilare il questionario allegato e inviarlo al numero di fax 065921230 oppure all’indirizzo e-mail italiadelrecupero@fise.org. Ricordiamo che la scheda dovrà contenere il timbro della società e la firma del titolare o del legale rappresentante, ai fini dell’autorizzazione al trattamento dei dati. In ogni caso, assicuriamo che il trattamento stesso avverrà nel pieno rispetto della normativa della privacy (Dlgs 196/2003) ed esclusivamente in forma aggregata e quindi anonima, ad eccezione dei dati anagrafici (nomi e recapiti aziendali) che verranno inseriti, all’interno del Rapporto stesso, nel Repertorio dei recuperatori - efficace e gratuito mezzo di promozione del nome delle aziende che collaboreranno all’iniziativa.

» 10.05.2009

Recenti

25 Settembre 2023
2023/243/SAEC-SUO/PE
Terre e rocce da scavo – consultazione MASE fino al 2 ottobre 2023
Leggi di +
22 Settembre 2023
2023/242/SAEC-NOT/CS
Chiarimento MASE su gestione batterie nei RAEE
Leggi di +
22 Settembre 2023
2023/241/SAEC-EUR/FA
Responsabilizzazione e tutela dei consumatori nella transizione verde – Parlamento e Consiglio UE raggiungono accordo sulla direttiva
Leggi di +
22 Settembre 2023
2023/240/SAEC-NOT/LE
RENTRI - Riunione MASE/stakeholder e sviluppi futuri
Leggi di +
19 Settembre 2023
2023/239/SAEC-SUO/TO
Bonifiche – la procedura complessa non vieta due giudizi sul medesimo fatto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL